Commenta

Dal tip tap alla classica, sale sul palco al Ponchielli Dancenter di Soldi

dancenter

foto Sessa

Prosegue Cremona Danza con l’esibizione, martedi 11 giugno ore 20.30, della scuola Dancenter di Anna Soldi, che proporrà un programma vario che spazia dal tip tap, alla danza classica, dall’hip hop al Modern.

Biglietti: € 8,00 in vendita presso la biglietteria del teatro aperta dal lunedi al sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30

 

martedi 11 giugno, ore 20.30

DANCENTER

di Anna Soldi

OMAGGIO A GABER

coreografie Anna Soldi (Le sedie da spostare), Lorenzo Soragni (La marcia dei Colitici)

musiche Giorgio Gaber

Il Signor G (Giorgio Gaber) è stato tra i più grandi cantautori del ‘900. A dieci anni dalla sua scomparsa, le scuole inserite nella rassegna Cremonadanza presentano un lavoro ispirato a questo grande artista, tema proposto dalla direzione artistica del Teatro Ponchielli.

A volte le parole non resistono all’usura del tempo, ma i testi di Gaber ci appaiono, anche dopo molti anni, estremamente lucidi e attuali; ne sono un esempio i due brani che abbiamo scelto: La sedia da spostare, monologo tratto da E pensare che c’era il pensiero (1994/1995) e La marcia dei colitici, tratto dall’album Far finta di essere sani (1973).

ASSOLO

coreografia All this and Heaven too

DANZA CLASSICA

coreografie Romina Cinquetti

musiche  Adolf Adam, Aleksandr Glazunov, Ferdinand Hérold

costumi Relevés di Flora Soldi

TIP TAP

coreografie Dafne Leone

musiche Frank Sinatra, Christina Aguilera, Mecklemore, Arthur Freed e The Dream

costumi            Rosanna Taurisano e Sara Signori

Le coreografie presentano un tip tap in chiave moderna, alternando lo stile inglese, classico ed elegante, a quello americano, grintoso e street.

CIRCUS DAY

coreografie Anna Soldi (Modern), Alessandro Armanni (Hip Hop), Elisa Zanolla (Teatro)

un ringraziamento particolare a Gianluca Aleo di Circoliamo che ha tenuto alcune lezioni di circo pedagogico alle allieve del 3° e 4°/5° Corso.

musiche Offenbach, Yann Tiersen, The Blues Brothers, Ekova, Massive Attack, Tomson & Daniel De La Curtis, Florence + The Machine, Electrocutango, Daughter

costumi Relevés di Flora Soldi

In un paese dove tutti sono sempre seri e vestiti di nero, come potrà essere accolto un ombrello giallo, così allegro e insolito? Rimarrà escluso, emarginato perché diverso? Scoprirà, invece, di essere nato per portare gioia e allegria in un mondo tutto colorato: il Circo!

Inizia così questa seconda parte della serata che vede coinvolti tutti gli allievi dei corsi, divisi nei vari gruppi per livello di preparazione, che presentano parte del percorso svolto nel corso dell’anno scolastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti