3 Commenti

Happening di Cl in piazza Stradivari 'Un evento reale'

happening

Si intitola Un evento reale nella vita delluomo la sedicesima edizione dellHappening di Cremona, evento di Comunione e Liberazione in programma dal 29 giugno al 2 luglio in piazza Stradivari, nel cuore del centro cittadino. Tratto dall’omonimo volume che raccoglie dialoghi tra don Luigi Giussani e alcuni giovani, il titolo della manifestazione – organizzata anche quest’anno dal Centro culturale S. Omobono – “richiama – spiegano gli organizzatori – la natura stessa del Cristianesimo, cioè il mistero di Cristo fatto carne. Un mistero incontrabile ancora oggi nella vita di ciascuno attraverso l’imbattersi in una Presenza eccezionale. La fede è il riconoscimento di quella Presenza”.

L’Happening aprirà i battenti sabato 29 giugno, alle ore 19.00.

Ospite deccezione alla prima serata (ore 21.30 sul palco di piazza Stradivari) sarà Antonio Socci, autore del recenteLettera a mia figlia” (Rizzoli). Nel suo libro, lo scrittore e giornalista toscano tratteggia il dolore di ciò che é capitato a Caterina, sua primogenita, e tutto quanto ne é seguito come possibilità di conversione per e per quanti che si sono imbattuti in quella vicenda. E tantissime altre sono le storie raccontate da Socci in cui la fede ha consentito a uomini e donne di compiere cose straordinarie (si legga per esempio la testimonianza su Chiara Corbella).

Domenica 30 giugno, appuntamento alle ore 18.30 presso il Cortile Federico II per lincontro dal titoloIntelligenza della fede come intelligenza della realtà. Lespressione, pronunciata da Benedetto XVI, suggerisce come il riscontro di una fede vissuta a tutto tondo porti ad un protagonismo nelle cose della vita che portano ad unutilità< span style="color: #1a1a1a;"> per tutti (cioè un bene comune). Relatori saranno Ugo Comaschi, ingegnere e iniziatore dellaCaritativa Lavoro“, realtà di volontariato che aiuta chi é in cerca di occupazione; don Alberto Mangili, vicepresidente della Fondazione Moreni; Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.

Anche quest’anno, l’Happening abbinerà approfondimenti culturali a spettacoli e buona cucina. Le offerte gastronomiche si avvarranno di piatti tipici distribuiti ogni sera presso il Ristorante allestito in piazza ed al Bar, dove saranno anche proposti gustosi aperitivi intorno alle 19.00.

Le band che si alterneranno sul palco (sabato sera i Sound Loud e martedì i Five live) spazieranno dalla musica di recente successo agli storici del rock, blues e pop. Lunedì sera, invece, spazio al liscio con Gabry DAloya Band.

Abbinata alla manifestazione, la consueta lotteria a premi (biglietto a 2 euro) a favore dellAssociazione Il Cireneo, promotrice del centro per bambini disabili Casa dOro, situato in via Litta a Cremona. In palio, dieci importanti premi, il primo dei quali una Chevrolet Spark 1000.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sofonisba

    Purtroppo è un evento reale quello di CL in piazza Stradivari.

    • Ernesto

      Altro che Mistero di Cristo fatto carne. Il vero mistero è quello degli affari e dei conti segreti di Comunione e Liberazione !

  • Malaspada

    Ernesto la “spara lesto”! Però fai un giro all’Happening per guarire un po’ dal tuo mal di fegato….