5 Commenti

Evasione fiscale, Cremona in linea con media nazionale

finanza

A Cremona c’è un rischio di evasione fiscale nella norma. La nostra provincia, infatti, è 48esima nella graduatoria dei territori stilata in base all’indice di fedeltà fiscale. La classifica è pubblicata dal Sole 24 Ore. L’analisi è stata effettuata dal centro studi Sintesi e prende in considerazione la differenza fra il livello di benessere e il reddito disponibile delle famiglie. La provincia di Cremona (punteggio di 101) ha il terzo miglior risultato della Lombardia (davanti si piazzano Milano e Pavia). Il punteggio della nostra provincia è in linea con la media italiana, ovvero 100. Meglio di noi a livello nazionale le vicine Parma e Piacenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Grazie al l’evasione fiscale molte famiglie hanno costruito il benessere di questo paese costruendo case per se è i loro figli contribuendo a far girare l’economia e a creare quel benessere che ha permesso di fare dell’Italia una nazione prospera,cosa sarebbe successose gli avessero sottratto il 60% del reddito così come avviene in modo criminale a pensionati e a lavoratori dipendenti.,!!! L’evasione e vista come una cosa da denigrare perché chi la combatté vuole che le persone vivano nel debito nella paura e nell’incertezza del futuro così da potere manovrare chi vive bene non ha questi problemi e questo nell’immagine io collettivo e un male Pagare le tasse e giusto ma non oltre il 30% del. Proprio reddito e chi guadagna 20.000 euro deve essere esentato e necessario ripensare ad uno stato che crei benessere non disperazione e ansia al popolo ,più soldi più economia più IVA più introiti per lo stato solo così ci salveremo .!!,

    • italiana

      Delirio

      • ma set normale???o sei uno di quelli che fa lavorare in nero gli studenti in estate nei loro bar/ristorante…

  • Spiegate perché pagare il 60% di imposte deve essere un criterio sensato? Provate per un minuto a pensare se tutti pagassimo il 30% e il resto dei nostri soldi li potessimo spendere per far girare l’economia? Se evado e premetto che il mio lavoro non me lo consente i soldi che i rimangono lì utilizzo per fare acquisti per far girare l’economia magari qualcosa metto da parte per il futuro mandò il figlio all’università non mi indebitò per fare la spesa
    Molto probabilmente preferite vivere così oppure siete evasori che hanno paura di mostrare il loro lato positivo non perché volete pagare ma per altri fatti ….

  • contribuente imu

    Credo che questo dato non sia per nulla reale. A Cremona l’evasione fiscale da parte delle imprese è ben molto più alta di quello che le statistiche dicono, soltanto i negozi gestiti dalle grandi società rilasciano lo scontrino fiscale sempre. Provate a girare nei bar, negli altri negozi e specialmente al mercato e vi renderete conto di quanto il fenomeno sia ampiamente diffuso.