7 Commenti

Puma o lince, il felino dell'estate non si trova

lèpumaline

C’è anche una pattuglia della Polizia Provinciale a perlustrare la campagna soresinese, alla ricerca del felino che sarebbe stato avvistato nei giorni scorsi. Nessuna traccia sui terreni è stata vista direttamente da poliziotti e carabinieri, le uniche testimonianze di orme sono solo fotografiche. A suscitare perplessità sulla reale natura dell’animale – che ricorda molto da vicino la storia della pantera  di Casalbuttano di una decina di anni fa – è il fatto che le ipotesi circolanti  fanno riferimento sia a  un puma (prima ipotesi) che a una lince. “E’ come paragonare un tir a una Smart, ci sono almeno 100 Kg di differenza”, afferma l’agente Preani dalla centrale operativa della Provincia. Entrambi prediligono le montagne, difficile che possano essersi spinti fin sul cremonese. Tra gli addetti ai lavori prevale lo scetticismo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elia Siacca

    io la Domenica di Ferragosto ho visto durante la processione di Brancere la Madonna, ma non ho fatto tutto questo cinema, ripeto prima di tutto bisogna fare la prova del palloncino, secondo visto che tutti abbiamo un cellulare non capisco come mai da anni si vedono pantere ,pumi, coccodrilli, extraterrestri ma nessuno pensa di fotografarli per questo che penso che sia l’ennesima bufala ferragostana.

    • il qualunquista

      Elia condivido, e mi domando e chiedo ma è mai possibile che la gente crede ancora a queste bufale., quindi non meravigliamoci se gli Italiani continuano a essere derubati da finti addetti Aem, Enel, finti poveri che chiedono l’elemosina, ecc purtroppo gli Italiani credono ancora a santa lucia, e quindi bevono tutto e ci sono ancora 8,3 milioni di Italiani ancora oggi convinti che la Ruby era la nipote di Muburack

      • Luca

        A me non sembra più di tanto una bufala… bisognerebbe anche conoscere i personaggi, i fatti, e valutare le situazioni…. staremo a vere comunque…

  • Il Puma

    Premesso che se anche Elia Sciacca parla di me… sono contento perché significa che la mia comparsa ha migliorato il livello degli argomenti dei suoi interventi…, volevo comunicarvi che ho lasciato la vostra inquinata e sottosviluppata provincia per trasferirmi nei dintorni di Bobbio.
    Miao a tutti.

    Il Puma

  • elia sciacca

    ho telefonato ai carabinieri di Bobbio e dintorni che stanno cercando il puma e adesso sanno dove sei -a breve verranno a prenderti ,ti consiglio di non scappare potrebbero impallinarti le chiappe.

  • ex dipendente comunale

    Puma occhio come parli ,la vostra inquinata e sottosviluppata provincia lo dici a tua sorella puma di m…..

  • Il Puma

    Sì, scusa, hai ragione: intanto io sono un puma autoctono e quindi avrei dovuto scrivere “nostra”… poi lo sappiamo tutti che, probabilmente anche grazie a tutti i dipendenti comunali come te…, la provincia di Cremona è esente da qualsiasi tipo di inquinamento… e i dati sull’incidenza dei tumori lo confermano… e pure quelli sulla qualità dell’aria…
    poi sappiamo anche che è una delle più sviluppate del nord Italia visto i pochi disoccupati e, ad esempio, lo stato dei collegamenti… infatti, a Bobbio, ci sono andato con le mie zampe… pure il treno per Piacenza vi hanno tolto… quindi avanti cosí!
    Effettivamente stasera ripeterò il tutto a quella bella pumona di tua sorella…
    Miao.