Lettere

L'Italia si desti

da 5 Stelle Cremona

Non se ne può veramente più!

Mentre l’Italia sta affondando giorno dopo giorno con disoccupazione giovanile (e non solo) alle stelle, aziende che chiudono a raffica, imprenditori che si suicidano, dobbiamo continuare ad assistere a questo indegno spettacolo circense.

Un paese succube di  un personaggio che da venti anni non fa altro che danni, leader di un partito di stipendiati ai suoi ordini, inciuciato con l’altro partito, il PD capace solo di propinarci ogni giorno la diatriba tra i politici giurassici ed il rottamatore.

Basta ora! Stiamo morendo e loro discutono se confermare in Parlamento un condannato per frode fiscale al terzo grado, con i suoi bravi, ministri compresi, che gridano ad unica voce contro i giudici a loro dire ‘politicizzati’. Ma ci crediamo nella nostra giustizia e nell’impianto costituzionale, oppure le leggi possono essere modificate a desiderio del singolo? Valgono solo le leggi ad hoc che si è fatto approvare il “divino”?

Abbiamo dovuto sopportare un governo Monti e di pseudo esperti che ci sono stati propinati come gli unici capaci di risolvere le sorti della Patria. Risultato? Tasse alle stelle, disoccupazione alle stelle e danni fatti dalla lacrimosa Fornero (ricordiamo il pasticcio dei permessi donazione sangue ed il disastro pensioni).

Poi ci hanno propinato un nuovo governo tra i compagni di merenda con un leader nipote dell’altro, che in cento giorni si era impegnato a modificare la legge elettorale porcellum e le riforme istituzionali. Risultato? Il nulla ed in compenso stiamo precipitando nel baratro piu’ profondo.

Ed ora? Sfiduciamo il governo, anzi no ‘decido’ di non sfiduciarlo. Poi fa risorgere dalla naftalina Forza Italia; ma forza de che?

Con le conseguenti patetiche figuracce da pagliacci anche verso l’estero e l’Europa in primis e di conseguenza agli investitori.

Ma chi si credono di prendere per i fondelli? Ma il cittadino comune che non deve rispondere o ringraziare per la propria poltrona a costoro si sveglia oppure  è così masochista che preferisce dare ancora la fiducia a questi politicanti?

Ed il movimento 5 stelle doveva accordarsi con costoro?

Basta. E’ ora di dire basta!

Movimento 5 stelle Cremona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata