Un commento

Morbasco Sud, inaugurazione opere di urbanizzazione

parco-morbasco

Venerdì 18 ottobre, alle ore 12, cerimonia di inaugurazione delle nuove opere di urbanizzazione di via 1° Maggio (quartiere Po) e del Parco del Morbasco Sud. Intervengono il sindaco Oreste Perri, il consigliere regionale Carlo Malvezzi, e l’assessore all’Urbanistica Federico Fasani. L’intervento, a fronte di una quota insediativa residenziale di completamento, ha portato all’acquisizione al demanio pubblico di una estesa dotazione di aree, in grado di offrire supporto alle dotazioni ecologiche ambientali, a completamento del parco del Lugo –Morbasco. L’attuazione del programma ha comportato inoltre la realizzazione di opere di urbanizzazione. L’intervento è stato recentemente oggetto di un’interrogazione da parte dei consiglieri comunali del Pd Annamaria Abbate e Roberto Poli che giudicano al minimo le opere compensative, lamentando la mancanza di un adeguato collegamento alle piste ciclo-pedonali della città e di ponticelli sul Morbasco, a discapito della piena fruizione dell’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Camillo

    E’ stata persa una occasione unica per creare una ciclabile di collegamento tra il parco Morbasco e la via Chiese. L’attuale collegamento è troppo pericoloso!
    Il nuovo collegamento via 1°Maggio-Via Chiese con senso unico verso via Chiese, creerà un imbottigliamento mostruoso all’incrocio con via Trebbia, specialmente negli orari di entrata/uscita scuola. In origine questa nuova strada di collegamento era stata prevista a doppio senso di circolazione!