Cronaca

Grecia, aperitivo con raccolta fondi a Cremonapalloza

Domenica 17 dalle ore 17, presso la sede di Cremonapalloza (chiostro di via Gioconda 3) a Cremona, si terrà un aperitivo benefit per Helleniko, organizzazione di volontari che ad Atene presta assistenza gratuita alle persone che non possono più usufruire della sanità pubblica, a causa dei continui tagli governativi. Alla serata sarà presente un’attivista di Donne nella crisi, che ha incontrato in Grecia i medici di Helleniko e che farà un resoconto della situazione drammatica che stanno vivendo e seguiranno microfono aperto, proiezioni e canti popolari con “I giorni cantati”.

L’iniziativa si pone all’interno della campagna di solidarietà promossa da “Donne nella crisi”, una rete nazionale che si batte contro le politiche di austerity e tagli indiscriminati che penalizzano il servizio pubblico, riducono al minimo le prestazioni, aumentano il carico dei ticket e rischiano di portare ad una sanità solo per chi se lo può permettere.

Durante l’aperitivo verranno raccolti fondi e medicinali da destinare ad Helleniko.

Aderiscono (in aggiornamento sulla pagina dell’evento facebook   –  https://www.facebook.com/events/222422907931123/?fref=ts):

ACG “Controtempo”

Acli

Arci – Comitato Territoriale di Cremona

Associazione Latino Americana di Cremona

Comitato antisfratto Cremona

Commercio equo solidale

Cremonapalloza

FdCA / Alternativa Libertaria

Gruppo di Acquisto Solidale Cremona

Rete Donne Cremona – Se non ora, quando?

Rifondazione Comunista

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...