6 Commenti

Rifiuti senza inceneritori: i modelli emiliani

inceneritore

Il Pd organizza un incontro sui modelli per lo smaltimento dei rifiuti, partendo dalle esperienze di di Reggio Emilia e Forlì. “Rifiuti: per una società senza incenerimento” è il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì prossimo 15 novembre alle ore 21  a teatro Monteverdi di via Dante 149.  I relatori saranno Mirko Tutino,  assessore provinciale pianificazione-ambiente, estensore piano provinciale rifiuti Reggio Emilia; Alberto Bellini, assessore ambiente-innovazione tecnologia comune di Forlì, docente ingegneria Università di Bologna. Partecipano  Maura Ruggeri – capogruppo Comune di Cremona e Andrea Virgilio – capogruppo Provincia di Cremona; presiede Matteo Piloni – segretario provinciale PD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • massimiliano

    Senza farvi perdere tanto tempo e scomodarvi…. se venite in sede del M5S in via Cadore 13H a Cremona…..vi diamo tutto il materiale utile all’incontro e in più la registrazione del prof. Connett per i rifiuti Zero intervenuto a Cremona neanche 15 giorni fa…. Abbiamo inoltre anche la registrazione di Ercolini (se non lo conoscete siamo disponibili a dirvi chi è)…..farete sicuramente una bella figura. Siete sempre di più poverini…… WWWW M5S !!!!!!!!!!!!!!!

  • Do you remember

    “Il 44% degli elettori ha disertato le urne TITOLO: Cremona, al referendum rebus per l’ inceneritore vincono i “pro” e i “contro”
    CREMONA . Un’ ora prima della chiusura dei seggi, quando i votanti avevano superato la soglia del 50 per cento. Condizione indispensabile per rendere valida la consultazione , si e’ conclusa la tribolata storia di un referendum consultivo che ha chiamato i cremonesi a esprimersi su un importante tema di natura ecologica. Si chiedeva ai cittadini se fossero d’accordo oppure no sulla scelta fatta dall’ amministrazione comunale …Il risultato e’ stato il seguente: sui circa 36.000 cittadini che hanno votato, il 58 per cento si e’ dichiarato contrario al sito prescelto, mentre il 41 per cento si e’ espresso a favore della scelta della giunta del Torrazzo, formata da Dc, Pds e Verdi.”
    Corriere della Sera – 27 giugno 1994 pag.47

  • cleopatra

    Sempre se hanno il coraggio
    Di venire alla sede del M5S
    Poveri illusi!!!!
    WWWWM5S!!!!!!!!!!!!

    • Paolo pini

      Con voi basta avere il coraggio di guardare dall’autostrada all’altezza di Parma i camini del termovalorizzatore che sbuffano

  • Paolo pini

    Emilia… Pd… Coerenza

    Termovslorizzatori a Piacenza Parma (che si prende i rifiuti di Reggio emilia) Imola Bologna

    Il buon sindaco giovane fiorentIno lo vuole nella città di dante….

    Il classico modello del predicare bene e razzolare male…

  • Hanno la faccia come il c…….

    condivido Massimiliano il 5 stelle hanno parlato di rifiuti zero a cremona in una conferenza al cattaneo stracolma adesso che siamo vicini alle elezioni tutti si svegliano e sulla scia dei 5 stelle fanno assembleee ecc .
    è un po’ come la sceneggiata del teleriscaldamento per anni se ne sono sbattuti le palle enon avevano le competenze per contrastare AEM e Comune adesso dopo le efficaci spiegazioni di un tecnico sui giornali tutti vogliono prendere le difese degli inquilini snervati dalle folli bollette e la recita continua si sono svegliati i sindacati, avvocati , comitati e soprattutto i partiti dell’inciucione.
    ho il presentimento che il 5 stelle prenderà una valanga di voti e questa volta darò loro il voto anch’io