Commenta

In Camera di Commercio progetto scuola-lavoro Ultimo convegno

job-day

Si è tenuto venerdì 29 novembre 2013 presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona il convegno conclusivo del progetto Scuola Lavoro al quale anche quest’anno la Camera di Commercio di Cremona, attraverso l’azienda speciale Servimpresa, ha aderito assieme ad altre 50 Camere di Commercio italiane.

Hanno partecipato numerosi gli studenti delle scuole superiori e dell’Università Cattolica che hanno aderito al progetto e che hanno portato la loro testimonianza relativa alle due azioni del progetto: Stage in contesti internazionali e Job Day.

Il progetto ha consentito ai ragazzi di confrontarsi con il mondo delle aziende, delle professioni e dell’impresa, realizzando un’esperienza di orientamento unica e originale perché promuove il protagonismo dei ragazzi e crea un «evento concretamente orientativo».

Il progetto ha messo in gioco le capacità di osservazione e analisi dei ragazzi, ma anche la loro voglia di sperimentare e di mettersi alla prova. Sono state una tappa significativa nella loro formazione, in quanto hanno consentito loro di allargare i propri orizzonti conoscitivi e di avere qualche strumento in più per pianificare il proprio futuro di studio o di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti