Commenta

Cremo prenota due colpi: Della Rocca e l'esterno Campo

acquisti-cremo

Primi due colpi di mercato in arrivo per la Cremonese, a caccia di rinforzi per il girone di ritorno. In queste ore la dirigenza grigiorossa sta perfezionando l’acquisto di due attaccanti: Luigi Della Rocca e Alessandro Campo. L’ufficialità arriverà il prossimo 3 gennaio, giorno in cui riaprirà il calciomercato con la sessione invernale.

Della Rocca è una prima punta che la Cremo corteggiò a lungo già a metà dello scorso campionato, quando preferì trasferirsi dal Portogruaro al Carpi. Con gli emiliani il giocatore ha dato un grosso contributo in termini di gol (7, playoff compresi) per la conquista della promozione in Serie B, ma quest’anno sta faticando a trovare spazio nella cadetteria (solo 5 presenze senza reti all’attivo). Classe ’84, Della Rocca è cresciuto nel Bologna, con il quale ha esordito in Serie A non ancora 17enne. Atalanta, Catania, Pisa e Triestina sono le altre squadre in cui ha giocato la punta.

Per quanto riguarda Campo, si tratta di un attaccante esterno che nel campionato in corso ha già siglato la bellezza di 9 gol con la casacca del Sudtirol (nel match d’andata contro la Cremo confezionò una doppietta). Ex Cittadella (con gol alla Cremo nella maledetta finale di ritorno dei playoff 2007-2008) e Torino, Campo vanta richieste anche dalle categorie superiori, ma la Cremonese è in forte vantaggio rispetto alla concorrenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti