Un commento

Casa svaligiata da falso addetto e complice, anziano reagisce ma è inutile Bottino da migliaia di euro

evid-anziani

Ancora anziani nel mirino di criminali. In mattinata un uomo che si è presentato come un addetto alla lettura di contatori e un suo complice si sono fatti aprire e hanno svaligiato un appartamento di via Enrico Toti, nella zona di viale Po. A nulla è servita la reazione del padrone di casa, che resosi conto dell’accaduto ha tentato di fermare il complice del presunto addetto, prendendolo per un braccio (il malvivente è però riuscito a divincolarsi e a fuggire assieme al corresponsabile).

I fatti sono avvenuti attorno alle 9,30 di giovedì. Il sedicente addetto ha suonato al citofono e ha convinto la signora che ha risposto a farsi aprire. La donna in un primo momento ha infatti detto di non aver visto nessun cartello appeso circa la lettura dei contatori ma l’uomo ha insistito: “E’ lei che non l’ha visto, mi faccia salire”. Con tanto di strumentazione per la lettura il presunto addetto si è fatto accompagnare dalla signora verso il contatore. In quegli stessi istanti il complice si è intrufolato in casa e si è impossessato di perle, cornici d’argento, un anello con brillante di grande valore anche affettivo e ori per un valore di migliaia di euro. Della presenza di quest’ultimo si è però accorto il marito della signora, che si trovava in un’altra stanza a scrivere a macchina. Come accennato il padrone di casa ha cercato di fermare l’intruso, che si è però liberato ed è scappato in compagnia del complice. Sotto shock l’anziana vittima dell’accaduto. Sulla vicenda indaga la polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • ormai a cremona siamo nel far west.gente che rapina,truffa,aggredisce,ruba ed il piu delle volte impunemente.
    ma la politica cremonese che dice?che fa????non ho ancora sentito nessun politico locale affermare che ci vogliono soluzioni drastiche contro la delinquenza dilagante!ah,ma forse loro sono “intoccabili”…
    ce ne ricorderemo alle prox elezioni cari politicanti da 2 soldi!