Un commento

All'Auser corsi gratuiti di informatica per gli over65

anziani-web-evid

Si rinnova anche nel 2014 la collaborazione tra L’Università popolare dell’Auser di Cremona e Aemcom per offrire corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica ai cittadini ultrasessantacinquenni. Gli anziani di Cremona potranno infatti imparare ad utilizzare il computer e internet: un importante progetto che favorisce la diffusione dei benefici dell’uso del pc anche ai meno giovani.
Il nuovo ciclo di apprendimento inizierà il 17 febbraio e si articolerà in dieci appuntamenti di un’ora e mezza, due volte a settimana, presso l’Istituto Beltrami (via Palestro 33, Cremona). Il progetto formativo darà la possibilità ai partecipanti di imparare ad usare il personal computer e fruire di tutte le opportunità di comunicazione che da questo ne potranno derivare. In futuro potranno utilizzare queste conoscenze ed entrare in rete: per restare in contatto con parenti e amici, per effettuare prenotazioni e acquisti online, per accedere facilmente ad informazioni e contenuti culturali, turistici etc. , ed ai servizi digitali della pubblica amministrazione.
Nelle ultime edizioni oltre 250 anziani hanno avuto l’opportunità di imparare a utilizzare il computer e avere la possibilità di sentirsi meno isolati in una società in cui proprio il computer è strumento di comunicazione e di interazione quotidiana.
Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile rivolgersi all’ufficio di segreteria dell’Auser (0372-4487678 o unipop.cremona@auser.lombardia.it).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Francesco Ferrari

    Ottima iniziativa!