Un commento

Corsa alle nomine dei rappresentanti provinciali nelle società del territorio

partecipate-evid

Il presidente della Provincia Massimiliano Salini vuole lasciare il segno prima di abbandonare lo scranno. E’ infatti partita la corsa alle nomine dei rappresentanti provinciali all’interno dei Cda degli organismi a partecipazione pubblica del territorio. A partire da Autostrade Centropadane, per la quale è possibile presentare la propria proposta di candidatura entro le ore 12 del 7 marzo. Oltre alla società delle autostrade, si raccolgono le proposte di candidatura anche per l’organo di revisione di Cr.Forma – azienda speciale per la formazione professionale, per l’organo di revisione dell’Ufficio d’ambito della Provincia, per il Cda della società Gal Oglio Po Terre d’Acqua, per il consiglio direttivo dell’associazione “Centro di ricerca Alfredo Galmozzi”. Salini, del resto, non ha mai fatto mistero della sua volontà decisionista, e sembra più che mai intenzionato a non lasciare decisioni in sospeso.

Le proposte di candidatura dovranno essere presentate entro il termine indicato nella scheda e secondo le modalità previste dal vigente Regolamento per la nomina di rappresentanti della Provincia in enti, istituzioni, aziende ed organismi vari (accompagnate dal curriculum vitae del candidato e dall’accettazione della candidatura dallo stesso sottoscritta).
Le candidature potranno essere proposte da: consiglieri provinciali, consigli comunali, Ordini e Collegi professionali, Consigli di Facoltà delle Università della provincia, associazioni e organizzazioni sindacali e di categoria,  gruppi di almeno 100 cittadini residenti nella provincia le cui firme siano autenticate nei modi previsti dalla legge.
Ciascun gruppo dovrà indicare una persona autorizzata a rappresentarlo e a ricevere le eventuali comunicazioni dall’amministrazione provinciale. Ogni proponente non può presentare candidature in numero superiore a quello dei rappresentanti da nominare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pinco pallino

    Ma il Pd…………..cosa dice………………….?????