Commenta

Cremonese al rush finale: domenica contro SudTirol

cremo-sudtirol

Foto: Francesco Sessa

Cremonese al rush finale. Archiviata la parentesi della Coppa Italia, terminata con l’eliminazione in semifinale ad opera del Monza, i grigiorossi tornano a pensare al campionato e alle 8 finali che li separano dal termine della stagione. Dopo aver mangiato qualche punticino alla capolista Entella (ora a -7) gli uomini di Torrente hanno nel mirino la Pro Vercelli, a sole due lunghezze, con l’obiettivo di completare la rimonta nello scontro diretto di domenica prossima al Piola. Per farlo però servirà prima non perdere terreno nella sfida interna contro il SudTirol (diretta twitter domenica dalle 14.30 su CremonaOggi).
Proprio contro gli altoatesini la Cremonese mise in mostra all’andata una delle più brutte prestazioni aprendo una crisi che durò fin quasi a Natale. Ora però in via Persico il vento è cambiato e gli otto risultati utili consecutivi spingono l’entusiasmo del popolo grigiorosso. Riuscirà la Cremo a proseguire il suo magic moment? Tornerà a scaldare i cuori dello Zini? La parola, come sempre, spetterà al campo.
Tra i convocati di Torrente per il match con il SudTirol, attualmente a metà classifica in piena corsa playoff, non compaiono gli acciaccati Bremec e Moi. Ballottaggio dunque tra Galli e Quaini per il ruolo di numero 1, mentre nel reparto a tre di difesa tornerà Abbate al fianco di Minelli e Bergamelli. Sulla fascia mancina, dopo la bella prestazione in Coppa, rientra dal primo minuto Visconti, mentre a destra Casoli sembra ancora favorito sul grande ex Campo, che proprio all’andata quando vestiva la maglia altoatesina castigò i grigiorossi con una doppietta.
Probabile formazione CREMONESE (3-5-2): Galli; Abbate, Minelli, Bergamelli; Casoli, Armellino, Bruccini, Palermo, Visconti; Brighenti, Della Rocca. All.: Torrente.

Matteo Zanibelli
redazione@cremonaoggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti