Commenta

Beffa nel finale per la Cremonese Grigiorossi sconfitti 1-0 a Carrara

evid-cremo-ko

Sopra, mister Dionigi durante una gara allo Zini (foto Francesco Sessa)

CARRARA – Dopo la gioia nel recupero contro il Pavia, la Cremonese paga dazio questa volta al 93’ cadendo incredibilmente a Carrara. In una gara giocata a ritmi blandi da entrambe le formazioni, i toscani la spuntano all’ultimo assalto sfruttando una sfortunata carambola che porta alla decisiva deviazione del portiere Galli. La Cremonese targata Dionigi continua a non entusiasmare e a Carrara, a differenza delle precedenti vittoriose uscite, trova anche il primo stop.

Il tecnico emiliano ripropone la stessa formazione del match col Pavia, con l’unica novità di Minelli, preferito a Moi, al posto dell’infortunato Caracciolo. Anche la prestazione, purtroppo per i circa 200 tifosi grigiorossi giunti allo stadio dei Marmi di Carrara, rispecchia la prova opaca dello Zini e così un primo tempo assolutamente anonimo finisce senza gol ed emozioni.

La seconda frazione è certamente più piacevole e ben giocata dai grigiorossi che dopo un brivido per un’errata uscita di Galli, sfiorano il vantaggio con una bella girata di Brighenti sulla punizione di Visconti che costringe ad una difficile deviazione Calderoni. Al 58’ Loviso sradica il pallone dai piedi di un avversario e serve Bruccini in area che chiude però troppo con il mancino spedendo sul fondo una buona occasione. Alla mezz’ora una chanche per parte: dapprima Brondi mette al centro un pallone che supera Galli, ma viene allontanato sulla linea da Abbate; quindi è Brighenti sul traversone di Casoli a svettare di testa scheggiando il palo. Nel finale Dionigi inserisce anche Campo al posto di Loviso cercando maggior vivacità in attacco, ma all’ultimo minuto l’incornata di Gorzegno dopo aver centrato il palo sbatte sulla schiena di Galli e finisce in rete. Nonostante il ko, la Cremonese resta comunque terza in classifica.

Matteo Zanibelli

IL TABELLINO

CARRARESE: Calderoni, Bregliano, Vannucci, Castagnetti, Sbraga, Teso, Brondi (85’ Gorzegno), Dettori, Merini (15’ Ademi), Belcastro (62’ Gherardi), Cellini. All.: Remondina.

CREMONESE: Galli, Minelli, Bergamelli, Loviso (78’ Campo), Abbate, Visconti, Avogadri (70’ Casoli), Armellino, Della Rocca, Bruccini (59’ Martina Rini), Brighenti. All.: Dionigi.

ARBITRO: Fiore di Barletta (assistenti: Muto e Mertino).

RETE: 93’ autorete Galli.

NOTE – Ammoniti: Dettori, Loviso, Galli, Castagnetti. Angoli: 2-4. Recupero: 1’ pt – 4’ st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti