Commenta

Expo 2015, da Regione 48mila euro per promuovere turismo musicale

CameradiCommercio

Dalle Regione in arrivo 48mila euro per la promozione del turismo a Cremona in vista di Expo 2015. Lo ha detto l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, Alberto Cavalli, commentando la delibera, approvata nell’ultima seduta di Giunta, che prevede lo stanziamento di 605.140 euro a favore del programma di promozione turistica della Lombardia con il Sistema camerale. “Promuoveremo e valorizzeremo, in condivisione con Unioncamere, l’offerta turistica integrata della Lombardia attraverso iniziative sui mercati nazionali e internazionali, quale sostegno al settore turistico anche in vista di Expo 2015” ha detto.

Per quanto riguarda Cremona, la Camera di Commercio organizzerà dei workshop per operatori specializzati nel turismo musicale, al fine di diffondere e incrementare il turismo musicale, di cui la città è punta di diamante.

“Le azioni proposte – ha concluso l’assessore – favoriranno il consolidamento sui mercati d’interesse, in sinergia con le politiche regionali, per l’incremento dei flussi turistici in Lombardia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti