8 Commenti

Via Ghinaglia, eliminare il passaggio a livello è possibile: progetto di Fasani

via-ghinaglia-evid

A sinistra il progetto disegnato da Fasani. A destra il passaggio a livello di via Ghinaglia

Per ora è un progetto sulla carta, un disegno fatto a mano dall’assessore all’Urbanistica Federico Fasani, ma il contenuto è chiaro ed è rivoluzionario per la città. Si tratta del progetto di realizzazione di una vera e proprio tangenzialina che dovrebbe tagliare fuori il pasaggio a livello di via Milano, per il quale sinora non vi era alcuna ipotesi di eliminazione. Secondo il progetto dell’assessore, si andrebbe a realizzare un vero e proprio bypass che attraverserebbe l’area Ocrim per consentire il passaggio diretto alla tangenziale e alle altre vie di snodo. In poche parole dall’Ocrim partirebbe una strada che passerebbe sotto la ferrovia per poi sbucare in zona campo sportivo, davanti al Seminario, e collegarsi direttamente alla tangenziale.

Una vera e propria rivoluzione della viabilitò cremonese. “L’intervento – dice Fasani – è facilmente realizzabile. La ferrovia in questione è infatti sopraelevata rispetto al livello stradale, e questo implicherebbe un intervento contenuto nei tempi e nei costi”. Che sia l’asso nella manica di Perri?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Ezechiele Profeta

    Se lo avesse chiesto al mitico Martinelli gli avrebbe fatto il progetto seduta stante.

  • Ezechiele Profeta

    Ma Federico, anche tu !! anche tu a sfidare il ridicolo… dovevate fare bene prima quando avevate tutto il tempo… avete lasciato la stazione degli autobus che sembra un avamposto del deserto dei Tartari, col prefabbricato abbandonato a se stesso che neanche a Tirana… ventimila auto al giorno che usano il parcheggio coperto come uno svincolo della tangenziale ammorbando tutto il quartiere

  • Ezechiele Profeta

    … avete imposto un cavalcavia agli abitanti di San Felice che li isolerà ancora di più… avete lasciato la casa dell’avvocato Aschieri puntellata da sei (6) anni… altro che piazza Marconi…

  • Ezechiele Profeta

    avete ridotto della metà i piani del parcheggio Marconi, alzando i prezzi (quindi rimane vuoto), rimborsando quindi la ditta costruttrice con stalli in centro… togliendoli dalle casse (un disastro che Oreste non si immagina neanche – beato lui)

  • Ezechiele Profeta

    avete tolto il parcheggio a pagamento davanti all’ospedale (in tutte le città d’Europa i parcheggi si pagano – dipende quanto), lasciano gli spazi in balia dei venditori abusivi… e dovuto dare il compenso alla ditta in forma di altri stalli in centro (altri soldi che non sono entrati nelle casse comunali)….

  • Ezechiele Profeta

    avete diviso l’incarico del Direttore Generale da quello del Segretario… facendo spendere più soldi alle casse… facendo una dozzina di riforma dell’organico… creando scompensi via via più complicati… avete i dirigenti contro e non ve ne siete accorti…

  • Ezechiele Profeta

    per non parlare di Palazzo FODRI, della gestione opaca di AEM, di LGH… gente inquisita, svergognata su pubblica piazza…

  • Ezechiele Profeta

    ha sbagliato alla grande Oreste… avrebbe dovuto ascoltare il suo istinto e stare con la sua famiglia, lui non era un politico, ma voi l’avete attaccato alla poltrona… e lui non ha gli strumenti per gestire le cose complesse e nemmeno voi assessori…