Commenta

Via Persico riapre a settembre. Poi via ai lavori in via Brescia

via-persico

Da settembre via Persico sarà di nuovo percorribile dalle auto, e prenderanno il via i lavori per il sottopassaggio di via Brescia. Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Zanibelli, nell’esprimere la soddisfazione per l’avanzamento dei lavori di traslazione del ponte in calcestruzzo armato il cui peso è di circa 530 tonnellate. Verso le dieci e mezza della domenica mattina, già posizionato il manufatto nella sede che ospiterà ii binari, sono iniziati i lavori necessari all’installazione del tratto di ferrovia rimosso per eseguire lo scavo.

Zanibelli, che è stato presente sul posto fin dalla prima mattina, ha ringraziato la ditta che ha eseguito i lavori complimentandosi uno ad uno con i componenti delle maestranze coinvolte, ma anche agli uffici comunali, “che hanno seguito questa attività con una non comune attenzione e dedizione”.

Anche l’ingegner Salvadori, delle Autostrade Centro Padane S.P.A. ha seguito lo svolgimento di ogni attività dalle prime luci dell’alba. Verso mezzogiorno Francesco Zanibelli e tutti coloro che erano impegnati sul cantiere hanno voluto celebrare con un brindisi il successo appena conseguito in attesa dell’arrivo del sindaco Oreste Perri, che ha ringraziato tutti per l’impegno profuso. Zanibelli ha ricordato “quante opere siano state realizzate nel quinquennio citando, tra tutte, la nuova via Mantova che così efficacemente ha concorso alla riduzione delle code”. Ha anche evidenziato “quante risorse siano state ottenute grazie ai viaggi fatti a Milano per riuscire a intercettare finanziamenti regionali ed europei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti