Un commento

Comizi finali, candidati 'big' gomito a gomito nelle piazze Stradivari e Roma

candidati-evid

Nella foto di Francesco Sessa, l’ultimo confronto pubblico tra i candidati durante “La Piazza” di Cremona1 di giovedi sera

Rischiano di sovrapporsi le voci di due degli undici sfidanti alla carica di sindaco, Oreste Perri e Gianluca Galimberti, quelli che sulla carta hanno le maggior possibilità di passare al primo turno o di andare al ballottaggio. Piazza Stradivari dalle 17,30 di oggi sarà appannaggio del candidato del centrosinistra: piazza enorme, molto difficile da riempire. Nei più ristretti Giardini di Piazza Roma si terrà invece il saluto finale agli elettori delle forze del centrodestra che appoggiano Oreste Perri. Il rischio è che la musica rischi di sovrapporsi, come pure le voci dei due comizi contrapposti.

Già definito da alcuni giorni il programma del Galimberti Day, che vedrà protagoniste le associazioni e i giovani che lo stanno accompagnando fin dall’inizio delle sua avventura elettorale. “Abbiamo pensato ad un’iniziativa che rappresentasse  la città che vogliamo – spiega il candidato – con un’animazione diffusa sul territorio in grado di valorizzare le energie che già operano in città”. Ospite d’eccezione sarà Roberto Cipelli, pianista del quintetto di Paolo Fresu, sul palco di piazza Stradivari alle 20.50 dove eseguirà alcuni dei suoi brani più famosi. Prima di lui, alle 17.30 sarà la volta di Gio Bressanelli, cantautore e chitarrista, mentre alle 18 si alterneranno le band giovanili Highway One e Artery Noise. Musica ancora dopo Roberto Cipelli, con Genesis Quinonez e Alessandro Cossu (ore 21.10), duo jazz che presenterà un vario numero di standards jazz in chiave moderna, ma allo stesso tempo tradizionale. Appuntamenti anche fuori dal centro: alle 17,30 partenza della biciclettata da San Felice, torneo di calcetto a S. Abbondio, frisbee e animazione allo Zaist e basket e dj set a parco Sartori (Po).

Pomeriggio a sorpresa, invece, per la chiusura di campagna elettorale di Oreste Perri, tra la sede del comitato elettorale in Galleria XXV aprile e piazza Roma, dove è previsto un momento di festa “accompagnato da musica e sorprese. Durante la serata, intorno alle 21,30, interverrà il candidato Sindaco”, specificano i coordinatori della campagna elettorale.

L’alleanza liberal democratica che candida Pietro Signorini al Comune (Terzo Polo) e Gemma Mantovani alle Europee sceglie invece palazzo Trecchi per ospitare dalle 19,30 il giuslavorista Pietro Ichino, nome di punta del movimento, per il comizio finale.

A partire dalle ore 18, il MoVimento 5 Stelle Cremona sarà invece in piazza Cittanova, in corso Garibaldi, con gazebo, tavolini e schermi per la proiezione in streaming del grande evento di piazza San Giovanni a Roma, ultima tappa del #VinciamoNoiTour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pinco pallino

    CARO GALIMBERTI FORSE IL SOCCORSO ROSSO NON E’ CON TE………………. FORSE….E’ GIA’ SUCCESSO……..MA ORA SI CAMBIA……!!!!