Commenta

Chiusura con le band giovanili all'Arci Festa delle Colonie Padane

band-evid

Nella foto il gruppo dei Poets were wrong

Domenica 10 agosto, è la finanza etica uno dei temi dell’ArciFesta in corso alle Colonie Padane. Alle 21 incontro con il Presidente Nazionale di Banca Etica, Ugo Biggeri, intitolato Il valore dei soldi. 15 anni di Banca Etica, per riflettere sul percorso realizzato da Banca Etica, a 15 anni dalla fondazione dell’Istituto con sede a Padova. Banca Etica nasce nel 1999 per iniziativa di alcune organizzazioni del Terzo Settore (ACLI, Arci, AGESCI tra le altre). È parte di un più ampio movimento mondiale che promuove iniziative per la lotta all’esclusione e alla povertà, per la tutela dell’ambiente e per una più equa distribuzione delle ricchezze e delle risorse del pianeta.

In precedenza, alle 20:30, presentazione di La fabbrica nella nebbia. L’Armaguerra tra storia e mito, libro di Ennio Serventi edito dal Circolo Arcipelago.

La ventesima edizione di Arci Festa si concluderà lunedì 11 agosto con l’ultimo di undici giorni di pace, cultura e solidarietà, per una nuova società civile in movimento. La  giornata sarà dedicata, come da tradizione, ai Giovani e alla musica giovanile. La festa aprirà sin dalle 19:00, con l’apertura del bar, mentre alle 21:00 sarà il momento di Cremona città della musica?, una con/vers/azione con le realtà musicali cremonesi. Si ragionerà attorno alla possibilità di creare un “filo rosso” che colleghi le tante e variegate esperienze musicali cittadine, che, nella loro molteplicità, soffrono di una certa frammentazione.

Alle 22:00, come sempre, a conclusione dell’Arci Festa 2014 arriva Rock ‘N’ Roll High School, concerto di gruppi studenteschi e giovanili. Sul palco, per mettere un graffio giovane sulla città, saliranno i Poets Were Wrong e gli Stillacaos. La serata è particolarmente dedicata ai leggendari Ramones, a quarant’anni dalla formazione della punk rock band newyorkese e a un mese esatto dalla morte dell’ultimo membro originale (Tommy Ramone ci ha lasciati l’11 luglio scorso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti