2 Commenti

Miglioracremona.it: arriva il sito per segnalare i problemi della città

miglioracremona-evid

Il passaparola, si sa, è la miglior arma per far parlare e per far discutere. Allo stesso modo per provare a trovare soluzioni sia da parte degli organi preposti (amministrazine in primis) sia da parte dei cittadini che si riscoprono uniti per il bene della città. E cosi i cremonesi da oggi hanno un’arma in piu: www.miglioracremona.it: un sito, come si legge nel banner in alto, che raccoglie le richieste dei cittadini, reclami e suggerimenti.

Quasi 150 i like sulla pagina di Facebook in pochissimo tempo e, cosa più importante, tante le segnalazioni già state postate. Come l’albero in mezzo alla striscia blu in via Bissolati. E c’è chi si chiede chi sia l’ingegnere. O la chiesa pericolante sempre in via Bissolati. Il luogo della criticità si può vedere anche tramite una mappa di Google Maps che permette la visualizzazione sulla città. Miglioracremona.it, si legge, è lo strumento che si rivolge alla cittadinanza attiva, offrendo vari strumenti per inviare nuove segnalazioni. I fondatori si definiscono “un gruppo di ragazzi che amano Cremona con la voglia di migliorare la città”.

E, da previsioni, a Cremona c’è ancora molto da migliorare, grazie anche alla volontà dei cittadini di far emergere che cosa non va affinchè davvero cremona possa tornare a splendere in tutto e per tutto come una volta.

Federica Bandirali

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Matteo Cucciniello

    Da qualche mese c’era già una pagina Facebook che si proponeva di raccogliere le segnalazioni e farsi portavoce delle richieste dei cittadini presso gli organi comunali preposti. Si chiama Better Cremona (MiglioraCremona suona tanto simile). Hanno tentato di promuoverla anche sui siti dei giornali del territorio ma nessuno ha preso in considerazione la cosa. Comunque ben venga un ulteriore sito se il risultato sarà quello di migliorare la città.

  • pinco pallino

    VA BENE: nel frattempo miglioriamo l’amministrazione delle partecipate….!!!