Commenta

Capire le culture attraverso il gioco, conferenza in Biblioteca

i

Iniziativa dedicata al dialogo interculturale nella giornata di domenica alla Biblioteca. In programma una conferenza organizzata dall’associazione Afs-Intercultura (attiva in particolare nell’organizzazione di esperienze interculturali rivolte ai giovani) in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale. “Capire le culture: è un gioco”, questo il titolo dell’evento, una conversazione sul rapporto tra giochi e culture, a cura di Marco Croci, professore dell’Università degli Studi di Milano. Destinatari dell’appuntamento, tutti coloro che si interessano di educazione e di tematiche interculturali.

L’iniziativa, che inizierà alle 15,15 nella sala conferenze della Biblioteca statale (ingresso libero fino a esaurimento posti), è inserita nel programma delle Biblioteche aperte a cui ha aderito la Biblioteca ed è legata alla Gedi, la Giornata europea del dialogo interculturale appena trascorsa (il 25 settembre).

Le tematiche affrontate dal relatore riguarderanno i concetti di gioco e cultura, analizzando il loro rapporto in relazione alla tipologia del primo: giochi collettivi, da tavolo, di logica e matematici. Verranno presi in esame i significati dei giochi in relazione alla cultura d’origine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti