Commenta

L'Expo Tour arriva oggi a Cremona In città Maroni e il ministro Martina Diverse iniziative in programma

panorama cremona

Dopo Brescia, Bergamo, Pavia, Milano, Como, Monza e Mantova, prosegue a Cremona l’iniziativa nata per promuovere i contenuti di Expo 2015 nelle 12 province lombarde.

Il Lombardia Expo Tour toccherà oggi il nostro territorio per far conoscere ai cittadini le opportunità e le potenzialità dell’Esposizione universale, con eventi informativi e musicali, rivolti anche alla valorizzazione, alla scoperta e riscoperta del territorio e dei prodotti alimentari lombardo.

Durante la tappa di Cremona saranno organizzati diversi momenti.

Alle ore 10.30, presso la Camera di Commercio di Cremona (Auditorium), tavola rotonda “Dalle stalle lombarde ai grattacieli di New York. Il Made in Italy alla sfida dei mercati”, organizzata da Regione Lombardia in collaborazione con Coldiretti. L’incontro vede la partecipazione del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, dell’Assessore all’Agricoltura Gianni Fava, del Sottosegretario all’Expo di Regione Lombardia Fabrizio Sala, del Ministro delle politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, del Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e dei rappresentanti delle istituzioni locali e di Coldiretti.

A seguire, degustazione di prodotti a km 0. Nel pomeriggio è inoltre prevista una visita per le autorità al Museo del Violino.

Alle ore 21.00 presso il Teatro Ponchielli di Cremona, spettacolo musicale “Terra&Acqua di Lombardia – Expo Tour” di Davide Van De Sfroos con la partecipazione di alcuni ospiti locali: Gio Bressanelli, Kei del Furmai, Gianluca Gennari.  Ingresso libero con prenotazione posti on line sul sito: www.itinerarifolk.com.

Per tutta la giornata (9.30-19.00) nelle vie centrali della città, corso Garibaldi e corso Campi, saranno organizzati i Mercati “Campagna Amica”, promossi da Coldiretti, con la partecipazione di circa 70 aziende agricole.  All’interno del mercato, Regione Lombardia sarà presente con uno stand visitabile dai cittadini. Durante la giornata sono previste due esibizioni di una marching band, nella stessa area in cui sono organizzati i Mercati Campagna Amica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti