Un commento

1 ora e 3 minuti Il kenyota Ngetich vince la Maratonina

maratoninanew-evid

Foto Sessa

AGGIORNAMENTO – Con un tempo di 1 ora e  3 minuti  il vincitore della 13esima edizione della Maratonina di Cremona è il kenyota Ngetich Silas Kirwa, arrivato in piazza del Comune poco dopo le 10,30, seguito a cinque secondi di distanza dal connazionale Kipkoech Elvis. Prima delle donne è Mrisho Zakya Mohamed, tanzanese, con il tempo di 1h, 11’49”; la prima italiana è invece Soufyane Layla, con 1h 12′ 47”. Primo cremonese, l’atleta del Marathon Cremona Mauro Cattaneo con il tempo di 1h 10′ 58”. Grandi applausi per Gianni Morandi, che continua a stupire per la sua vitalità e capacità atletica e che anche quest’anno ha riscosso gli applausi calorosissimi dei cremonesi.

Città circondata dalla nebbia questa mattina, 19 ottobre,  con un tasso di umidità altissima e una temperatura elevata per la stagione,  che hanno reso più difficile quest’anno la competizione. Sono stati oltre 3200 gli atleti in gara, alle prese con un percorso che da 13 anni si ripete, per una manifestazione che ha coinvolto centinaia di volontari delle associazioni sportive (in primis gli organizzatori di Cremona Runners) che già da giorni stavano preparando l’allestimento. Ieri per loro il lavoro si era concentrato nella distribuzione dei pettorali e questa mattina si sono ritrovati alle 6 in piazza del Comune per gli ultimi preparativi. A dare un’idea della massa di partecipanti, i porta-abiti con i sacchetti numerati sotto i portici della ex Banca d’Italia. Come tutti gli anni, i blocchi degli automezzi in entrata ed uscita dalla città, con un massiccio impiego di forze della Polizia Municpale, hanno creato qualche malcontento e anche discussioni tra gli automobilisti. Deviati anche i tragitti di molte corse dei bus.

Tra le novità di quest’anno, allo scopo di promuovere il versante culturale della città approfittando dell’arrivo in massa di staff sportivi e famiglie, la possibilità di visitare tutti i musei cremonesi a soli 10 euro. Ristoranti e bar presi d’assalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pinco pallino

    ANCORA VIABILITA’ nel caso……………è possibile segnalare meglio le vie di uscita dalla città………………………….!!!!!?????