Commenta

Una fetta di S.Felice al buio da tre notti 'Ora basta, ne va della nostra sicurezza' Aem: 'Al lavoro per risolvere problema'

evid-san-felice

AGGIORNAMENTO – Una fetta dell’illuminazione pubblica del quartiere San Felice non funziona da giorni. Strade lasciate al buio. Un problema per la cittadinanza dal punto di vista della sicurezza. Sia per quanto riguarda la circolazione che sotto il profilo dei reati, ad esempio quelli predatori. E il quartiere nella zona est del capoluogo, per la sua posizione e per la sua struttura è certamente fra le porzioni di Cremona più a rischio sotto quest’ultimo punto di vista.

I disagi riguardano un’area piuttosto estesa, che comprende via San Felice, via Torchio e via Asilo. Queste, almeno, le strade segnalate a Cremona Oggi. Si parla di un problema che va avanti da almeno tre notti secondo quanto dichiarato da residenti. Una cittadina, in particolare, si lamenta con veemenza: “Completamente al buio per la terza notte di fila. Ne va della nostra sicurezza”.

“Al lavoro per risolvere il problema entro stasera. Al massimo entro domani”. E’ quanto fanno sapere da Aem dopo la richiesta di chiarimenti avanzata da Cremona Oggi. “Si tratta di un corto circuito molto complesso – sottolineano dall’azienda -. E’ necessario procedere ‘sezionando’ la zona per individuare e risolvere completamente il problema. Stiamo lavorando per far tornare tutto alla normalità entro sera. Al massimo questa notte ci saranno un paio di punti-luce spenti. Ma entro domani, comunque, tutto sarà alla normalità”. Disagi legati al vicino cantiere del sovrappasso ferroviario? “No, non c’entra. Si tratta di disagi legati con ogni probabilità alla pioggia e all’umidità”.

Michele Ferro
redazione@cremonaoggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti