3 Commenti

Piazza Stradivari, nutria in pieno giorno sotto i tavolini

nutria-evi

Le nutrie arrivano anche in centro città, in piazza Stradivari, in pieno giorno. E’ successo mercoledì scorso, quando i banchi del mercato stavano per chiudere. Il roditore si era nascosto sotto i tavolini di un bar, chiaramente impaurito. Ovviamente ha attirato l’attenzione dei passanti, qualcuno lo ha anche fotografato (vedi sopra), dopodiché è stata allertata la Polizia Municipale, che a sua volta ha chiamato la Provinciale. L’animale  è stato catturato e messo nella gabbia di ordinanza, per essere portato alla soppressione, come prevede la legge.

Problema ben noto tra gli agricoltori e gli abitanti delle zone rurali, la nutria è orami di casa anche in città, ponendo non pochi problemi di ordine igienico. Frequenta i corsi d’acqua e probabilmente questo esemplare si era allontanato dalla zona del Morbasco. La normativa entrata in vigore da poco, considera la nutria come specie da eradicare e quindi la soppressione è automatica. In virtù di quella stessa legge sono anche decaduti i piani provinciali di controllo della specie, quindi adesso tocca ai Comuni farsene carico. Non sarà un problema semplice, oltretutto con il venir meno della Provincia e del corpo di polizia specializzata in questo genere di interventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • elia sciacca

    bravi 7+

  • paolo

  • paolo

    State sereni sudditi-cittadini…uscira’ a breve (scommettiamo?) un rassicurante comunicato stampa che “la situazione ci e’ nota, la stiamo monitorando e quindi…tranquilli”….