Commenta

Occhio ai furti in casa, periodo a rischio Ultimo colpo in abitazione di via Larga Importante segnalare situazioni sospette

evidf-

Occhi aperti contro i furti in casa. Il periodo, caratterizzato dalle festività, è decisamente a rischio sotto questo punto di vista, soprattutto per via delle assenze dovute ad esempio a cene e, nei casi più lunghi, a partenze per le vacanze. L’indicazione delle forze dell’ordine non cambia: chi rimane in città è invitato a prestare attenzione e in caso di situazioni sospette ad allertare chi di dovere per i controlli del caso.

Negli ultimi dieci giorni ci sarebbero stati già diversi tentativi di incursione, in alcuni casi andati a buon fine. Non sono disponibili numeri ufficiali. Quel che è certo è che l’ultimo colpo a segno è stato registrato ieri. Una pattuglia della polizia – si apprende in queste ore – è stata impegnata domenica mattina in un sopralluogo per furto in un appartamento di via Larga. L’ingresso illecito nella casa risale alla tarda serata precedente: qualcuno è riuscito entrare forzando una porta-finestra e dopo aver messo le mani in giro si è appropriato di una collana secondo quanto ricostruito.

Negli ultimi tempi sono scattati numerosi arresti e deferimenti per furto o tentato furto. E i pattugliamenti delle forze dell’ordine continuano senza sosta. E’ tuttavia utile che anche la cittadinanza collabori segnalando eventuali situazioni sospette per favorire le verifiche.

Michele Ferro
redazione@cremonaoggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti