Un commento

Consulenza Albion su Aem I tempi slittano a metà febbraio

sede di sbieco aem-evid

La società di consulenza Albion non ha ancora terminato lo studio economico-finanziario relativo alla partecipata del Comune Aem. La risposta dell’assessore al Bilancio Maurizio Manzi al consigliere di minoranza Federico Fasani è arrivata oggi. Innanzi tutto: come si è giunti all’individuazione di quella società di consulenza? Attraverso un'”indagine di mercato. In data 3 ottobre 2014 sono state inviate lettere di invito a tre società: Albion srl, Brain Scf, Prometeia Spa, aventi per oggetto: ‘Indagine di mercato relativa all’acquisizione di parere preliminare relativo alle condizioni attuali e prospettiche d’equilibrio economico finanziario della Spa Aem Cremona”. Albion ha offerto le condizioni economiche più vantaggiose (8mila euro più Iva) ed è risultata quindi aggiudicataria.

Dal 2 dicembre 2014 (data di firma del contratto) ad oggi c’erano 40 giorni di tempo per provvedere allo studio, ma era necessario che Aem  fornisse documentazione. In particolare: “bilanci, relazioni, prospetti di riclassificazione dei bilanci, piani industriali ed economici finanziari, contratti di finanziamento, accordi con controparti commerciali, documentazione relativa all’indebitamento della società”, ecc. E così il termine dell’incarico, che doveva essere entro la metà di gennaio, è stato procrastinato. L’ultima data è il 13 febbraio, decisamente ravvicinata vista la complessità della ricognizione. Questo tempo servirà a “consentire l’acquisizione e la verifica congiunta (Aem, Comune di Cremona e Abion) della documentazione che Aem ha reso disponibile in momenti diversi durante il periodo d’espletamento dell’incarico; per consentire ad Albion di includere nel parere, come da espressa richiesta del Comune di Cremona, le prime considerazioni emergenti di dati, specie di natura finanziaria, al dicembre 2014 e di effettuare le valutazioni conseguenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pinco pallino

    fasani o non fasani……tutti desiderano sapere come stanno le cose pregresse……… e quindi capire che cosa si fa nel futuro…………!!!!