Commenta

Archeologia, si intensifica la collaborazione tra Cremona e Crema

Museo-Archeologico-S.-Lorenzo

Il Museo archeologico di San Lorenzo

Si consolida il rapporto tra il Museo Archeologico di San Lorenzo di Cremona e il Museo Civico di Crema e del Cremasco. La Giunta ha infatti approvato la bozza di Protocollo di intesa per una collaborazione a carattere scientifico finalizzata al coordinamento e alla valorizzazione delle rispettive collezioni archeologiche.

Tra il Comune di Crema e il Comune di Cremona è stato stipulato nel 2014 un Protocollo di intesa finalizzato a disciplinare una collaborazione a carattere scientifico per il coordinamento e la valorizzazione delle rispettive collezioni archeologiche. Il Comune di Crema ha espresso l’intenzione di proseguire la collaborazione anche per tutto il 2015.

Nella prospettiva di giungere alla piena realizzazione delle finalità previste dalla costituzione del Sistema Museale Provinciale Cremonese, è necessario avviare percorsi di integrazione tra le realtà museali provinciali, anche nella prospettiva, per quelle realtà che ancora non ne godessero, dell’acquisizione degli standard previsti dalle procedure di riconoscimento regionale, in un’ottica di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale dell’intero territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti