Un commento

Polo tecnologico, oltre un milione di euro per le opere di urbanizzazione

polo-tecnologico-evid

Si fa sempre più concreto il progetto del Polo Tecnologico, dopo che la Giunta comunale ha finalmente approvato il progetto definitivo relativo all’intervento per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria all’interno del Piano Integrato di Intervento “Cremona City Hub”. Il costo complessivo  è di 1.215.760,20 euro.

Le opere in progetto sono strumentali e propedeutiche alla realizzazione del Polo delle Tecnologie e hanno lo scopo di ridefinire l’assetto viabilistico e rendere facilmente raggiungibile il comparto su cui sorgerà il Polo. Questo comporterà, naturalmente, la demolizione di tutti i fabbricati esistenti.

LE OPERE

Nello specifico, verrà realizzata una strada di accesso a doppio senso di marcia che condurrà ad un parcheggio con 40 posti auto a raso e il rifacimento dei marciapiedi e delle aree verdi. Verrà inoltre risistemato il tratto di via del Macello posto sul fronte del lotto oggetto dell’intervento, compreso il rifacimento dei marciapiedi e la realizzazione di un parcheggio pubblico con 38 posti auto.

E’ prevista inoltre la bonifica delle coperture in fibrocemento degli edifici che saranno oggetto di demolizione, la rimozione del dimesso impianto di distribuzione dei carburanti e delle vasche del dimesso impianto di depurazione, nonché la realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione primaria (acqua, gas, teleriscaldamento, energia elettrica, fognatura e fibra ottica) la cui realizzazione è affidata direttamente da Aem Spa.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Nokia

    Paga il pubblico quello che dovrebbe fare il privato? Davvero una strana concezione della buona politica.