Commenta

Dal 13 aprile al via i lavori per i sottoservizi in piazza Lodi

lavori-in-corso-evid

Aem Gestioni con Padana Acque Gestione e Linea Distribuzione, in accordo con il Comune di Cremona, realizzeranno la riqualificazione dei sottoservizi in via S. Barbara-Piazza Lodi dal 13 aprile al 31 agosto 2015. L’opera è necessaria per la realizzazione della rete di teleriscaldamento. In occasione dei lavori si interverrà anche sulle condotte dell’acqua, della fognatura e della fibra ottica per adeguarle alle crescenti necessità della cittadinanza e prevenire eventuali guasti e disservizi. Al termine sarà ripristinata la pavimentazione stradale.

Per limitare i disagi, l’intervento sarà attuato in tre fasi, una successiva all’altra: la prima (dal 13 aprile 2015) interesserà: via Santa Barbara per tutta la sua estensione, piazza Lodi lato est (via Santa Barbara, via Amati intersezione esclusa); la seconda interesserà: piazza Lodi lato est (S. Barbara – via Amati intersezione esclusa); la terza fase riguarderà: piazza Lodi lato nord (via Amati – via Colonnette).
Durante gli interventi sarà attivo il divieto di circolazione nel tratto interessato dal cantiere e garantito l’accesso pedonale alle proprietà laterali e alle attività commerciali. Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica.

Nella 1ª e nella 2ª fase dei lavori, via Santa Barbara sarà chiusa alla circolazione quindi l’accesso a piazza Lodi da c.so Matteotti dovrà avvenire da via Zaccaria del Maino e via Amati. Il senso unico di via Amati, nel tratto tra via Zaccaria del Maino e p.zza Lodi, sarà dunque provvisoriamente invertito consentendo la circolazione in direzione piazza Lodi. Le modifiche alla viabilità nella 3ª fase dei lavori saranno comunicate successivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti