Commenta

Cremona capitale del latte per Expo Da Regione contributo di 55mila euro

cr

Cremona capitale del latte in vista di Expo: dalla Regione un contributo di 55mila euro al progetto che intende candidare la città a “Capitale del latte” a livello nazionale e internazionale. La somma è tra quelle destinate ai territori lombardi che vogliono valorizzarsi con progetti, da concludersi entro il 30 ottobre 2015, legati a temi agricoli, filiere agroalimentari e prodotti di qualità in occasione di Expo 2015. Complessivamente un budget da un milione, destinato a diversi progetti. A Cremona 55mila euro per il progetto “Camera di Commercio di Cremona, Festival del Latte – Cremona capitale del Latte”.

Zona centrale del latte per l’eccellenza del modello produttivo locale, a Cremona si realizzerà una serie di interventi strutturali per adeguare il quartiere fieristico e il centro congressi di Cremona.

“All’interno delle strutture appositamente adeguate – si legge nella descrizione del progetto – verranno realizzate iniziative complementari a quelle già previste e sostenute da Regione Lombardia che si possono sintetizzare nelle seguenti tipologie: convegni, seminari, meeting a contenuto professionale, rivolte ad un target business di operatori del settore agricolo, zootecnico e alimentare (produzione, distribuzione, controllo, ricerca e innovazione…) appartenenti al comparto lattiero-caseario; conferenze, presentazioni, eventi con valenza di divulgazione, pensati per il pubblico generico e per i giornalisti; iniziative educative rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, con anche concorsi o premi in grado di stimolare curiosità e proattività; iniziative per attrarre scuole nazionali ed estere a Cremona per conoscere le eccellenze agroalimentari, garantendo accessi gratuiti alle manifestazioni e creando un’offerta qualificata di educazione all’agricoltura e di professionalizzazione per docenti e allievi, nell’ottica di sviluppare flussi di turismo scolastico specializzato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti