Commenta

Cimitero, ecco il bando per l'affidamento del servizio Offerte entro il 26 giugno

cimitero

Dopo tante polemiche e molte attese è finalmente pronto il bando per l’affidamento del servizio cimiteriale, che per il momento, in via temporanea, è affidato alla tanto discussa cooperativa Nuova Attima, fino al 31 luglio. Il bando promosso dal Comune, secondo le direttive europee, prevede l’affidamento dal 1 agosto 2015 al 31 dicembre 2017, per un importo complessivo pari a 358.359 quale base di gara. Naturalmente il criterio utilizzato dal Comune sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il termine per la partecipazione al bando sono le ore 12 del 26 giugno. Circa tre settimane di tempo, dunque, per poter aderire con un proprio progetto, per le aziende che decideranno di prendervi parte. Le offerte verranno aperte il 30 giugno durante una seduta pubblica, presso gli uffici comunali di via Aselli.

La vicenda della Nuova Attima, cooperativa di Modena, aveva fatto discutere non poco l’opinione pubblica, in quanto era stata denunciata da chi l’aveva preceduta, la cooperativa Idea Lavoro, rimasta esclusa dal servizio. La denuncia, presentata all’Ispettorato del Lavoro, parlava di una commistione tra lavoratori della cooperativa e personale del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti