Commenta

Concorso record: 2.136 candidati per un solo posto di infermiere

2136 candidati per un solo posto disponibile. Mai così tanti nella storia dei concorsi. Cremona si prepara ad accogliere gli aspiranti infermieri provenienti da tutta italia che martedì 9 giugno si riuniranno all’interno del palazzetto per la preselezione del nuovo concorso pubblico indetto dall’azienda istituti ospedalieri di cremona.

Un solo posto a tempo indeterminato che spetterà di diritto a chi oltre alla preselezione supererà col miglior punteggio anche le tre prove del concorso vero e proprio. Il 16 giugno la prova scritta, un tema o la soluzione di quesiti a risposta multipla; il 23 la prova pratica nella quale il candidato sarà chiamato a eseguire tecniche specifiche o ad attuare una pianificazione infermieristica. E da ultimo, dal 6 al 24 luglio , la prova orale, ad essere verificate saranno anche le conoscenze informatico linguistiche degli aspiranti.

L’ultimo concorso per l’ospedale maggiore di cremona risale al 2010; allora però gli iscritti erano 900, presenti il giorno della selezione ancor meno. In tutto 600.

I dati rendono da soli la portata dell’appuntamento della prossima settimana, per il quale sono già stati allertati per ragioni di sicurezza il Comune e la Questura. L’azienda ospedaliera si avvarrà inoltre del supporto di un’azienda specializzata nella selezione del personale, che procederà alla correzione tramite lettura ottica dei test consegnati.

mcot

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti