Commenta

Domenica in piazza Stradivari le eccellenze del made in Italy

Appuntamento domenica 7 giugno in Piazza Stradivari. Condotti dalle imprese agricole di Coldiretti ci saranno tutti i sapori dell’agricoltura cremonese e lombarda (dai salumi ai formaggi, dall’ortofrutta al miele, dalle focacce al vino, e ancora riso, pasta, carni, dolci, olio, marmellate) accanto ai profumi e ai colori della nostra campagna (con la presenza delle aziende florovivaistiche). Accanto a vendita e degustazioni a km zero ci saranno le attività rivolte ai più piccoli (con il laboratorio guidato dal ‘trainer dell’orto’, per insegnare ai bambini come si curano le pianticelle), la presenza degli apicoltori (con la ‘sommelier del miele’) e i giochi  a cura della fattoria didattica.

E’ quanto promette Coldiretti Cremona, che si appresta a inaugurare la presenza del Mercato di Campagna Amica nel cuore della città, con il patrocinio del Comune di Cremona nell’ambito del progetto “Le 4 Stagioni di Cremona”.

L’avvio è previsto dalle ore 9,30. L’inaugurazione ufficiale è fissata per le ore 11,30, con la presenza del Sindaco Galimberti, dell’Assessore alla Città Vivibile Barbara Manfredini, con i Dirigenti Coldiretti guidati dal Presidente Paolo Voltini e dal Direttore Tino Arosio e con i Rappresentanti delle Istituzioni e del tessuto produttivo del territorio.

“Siamo al debutto di un appuntamento che proseguirà con la cadenza di una domenica al mese, per tutto il periodo di Expo 2015 – sottolinea Paolo Voltini –. Il nostro invito va a tutti i buongustai e a tutti i cittadini, che sono i nostri grandi alleati nella difesa del vero Made in Italy e  nella cura del territorio: aspettiamo tutti domenica in Piazza Stradivari, per una giornata dedicata al buon cibo, alla qualità e alla bellezza che nascono dalla nostra agricoltura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti