Commenta

Cancer center, primi lavori da luglio: si sposta la senologia

Inizia a prendere forma il Cancer Center di Cremona, l’area di ricerca comune e polo scientifico tecnologico a indirizzo oncologico. Se ne è parlato durante il dibattito svoltosi domenica pomeriggio alle Colonie Padane in chiusira della manifestazione “I cento passi insieme” di Medea.

La grande novità è che a luglio partiranno i primi lavori, in Ospedale, per la realizzazione della struttura, che avrà sede al quarto piano. Prima area interessata sarà la Senologia, che si sposterà dal primo al quarto piano. Poco alla volta, nel corso dei prossimi mesi, anche altri reparti e aree di ricerca dedicati alla cura del tumore si sposteranno allo stesso piano. In particolare, vi sarà posto per l’Arce, la segreteria, l’archivio del Comitato etico, la farmacia e gli ambulatori multidisciplinari, divisi per patologia.

Pochi giorni fa, durante un incontro promosso dal Dipartimento oncologico aziendale, con la direzione, è stato stilato un documento che ribadisce l’importanza del progetto del Cancer Center, voluto dai professionisti ma anche dai cremonesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti