Commenta

Cento Passi, grande partecipazione per la 12ª edizione della camminata

Foto Sessa

Ennesimo successo per i Cento Passi insieme, 12ª edizione della camminata a favore di Medea. Molti i cittadini che hanno voluto prendere parte alla manifestazione di solidarietà, promossa al fine di finanziare la ricerca sul cancro che l’associazione porta avanti da anni.

Ermanna Manara, del direttivo di Medea, salita sul palco in piazza del Comune prima della partenza, ha ringraziato la cittadinanza per la sua generosità, in quanto Medea risulta la seconda associazione per introiti legati al 5 per mille. Manara ha inoltre evidenziato che presto, inizieranno i lavori per il giardino di Casa Medea. “Un’opera – ha detto – che a noi è costata solo 90mila euro, in quanto tutto il resto è stato pagato grazie ai contributi ricevuti”. Sul palco, per i saluti, anche l’assessore Rosita Viola e il dottor Rodolfo Passalacqua.

L’apertura della manifestazione è stata accompagnata dalle note del complesso bandistico Città di Cremona e dall’esibizione della scuola Tango Club Cremona e dal centro danza Sporting Life. In piazza anche una partita 3 contro 3 dell’associazione dilettantistica Sansebasket.

Verso le 11.30 è partita la camminata, lungo le vie della città, con arrivo alle Colonie Padane di Cremona, dove si tutti si sono poi radunati per il pranzo insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti