Cronaca
Commenta10

In via Mercatello, una sfilza di vetrine ormai vuote

Uno scenario piuttosto triste quello di via Mercatello, che conta sempre più vetrine vuote e negozi con la scritta ‘Affittasi’ sulle vetrine. In vista dell’avvio della nuova viabilità del centro storico, che prevede una pedonalizzazione spinta della zona di largo Boccaccino e limitrofe, la situazione del commercio appare tutt’altro che rosea.

Tante sono le vetrine che restano desolatamente disabitate, dopo le numerose chiusure che hanno falcidiato il commercio del centro storico. Nel corso degli ultimi anni molte sono le attività commerciali che hanno chiuso i battenti: come Mangano, Guia D., l’erboresteria, la gioielleria…

Anche se qualche piccolo segnale di movimento si può notare. Qualcuno in prossimità di aprire infatti c’è, come si nota dalla vetrina al civico 4, su cui campeggia un cartello con scritto ‘Next opening’. Intanto il bar verso il fondo della via è chiuso per lavori di ristrutturazione, mentre il celebre negozio Wise sta preparandosi per l’ennesima apertura, al civico 36.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti