2 Commenti

Pronto lo studio Leap, presentazione in sede pubblica in commissione

inceneritore leap-evd

“In accordo con la Presidente della Commissione consiliare Ambiente, Salute, Mobilità e Beni comuni Francesca Pontiggia, chiediamo che la presentazione avvenga in sede di Commissione”.  Risponde così il sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti al presidente di Linea Reti e Gestioni Michelangelo Gaggia che, con lettera datata 9 luglio 2015, ha invitato il sindaco, gli assessori alle Risorse Maurizio Manzi e alla Salute e al Territorio Alessia Manfredini e il Segretario Generale del Comune Pasquale Criscuolo alla consegna e presentazione dello studio del Consorzio Leap ‘Valutazione tecnica ed economico-finanziaria della dismissione del termoutilizzatore di Cremona’ il 17 luglio alle ore 9.

L.E.A.P. sta per Laboratorio Energia & Ambiente Piacenza, ente che effettua ricerca applicata, sperimentazione, sviluppo e trasferimento di tecnologie energetiche ad alta efficienza e ridotto impatto ambientale, partecipato dal Politecnico di Milano e inserito nella Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna.

“Prediamo atto della data – scrive il sindaco nella lettera – Ringraziamo per la comunicazione e chiediamo che la presentazione avvenga nella stessa data e nella stessa ora in sede di Commissione consiliare”. “Di nuovo massima trasparenza e massima condizione – il commento dell’Amministrazione – Veniamo in possesso e a conoscenza del documento contestualmente e insieme a tutti i consiglieri della Commissione. Ascolteremo i risultati e faremo gli opportuni approfondimenti e confronti. L’obiettivo è arrivare ad un serio piano industriale che definisca l’alternativa all’incenerimento dei rifiuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Nokia

    Ma questo Sindaco vuol fare la gara per gestire i rifiuti ed il piano industriale del soggetto che vincerà la gara? La signora Margrethe Vestager lo sanzionerà pesantemente.

  • Nokia

    Ma questo Sindaco vuol fare la gara per gestire i rifiuti ed il piano industriale del soggetto che vincerà la gara? La signora Margrethe Vestager lo sanzionerà pesantemente.