Cronaca

Zona pedonale estesa in Corso Garibaldi In arrivo nuovo occhio elettronico

Nuova telecamera in arrivo per l’estensione della zona pedonale di corso Garibaldi fino a via Villa Glori. Un’area già istituita, ma che ancora da molti automobilisti non viene rispettata. Ma presto per i trasgressori non ci sarà più alcuna pietà: con l’installazione dell’apparecchio, infatti, il controllo si farà più serrato.

A questo proposito il Comune ha stanziato 31.110 euro per l’installazione del nuovo occhio elettronico a guardia del varco, che riguarda il tratto compreso tra via Villa Glori e Corso Campi. Del resto è intenzione dell’Amministrazione procedere a ritmo serrato con la rivoluzione della viabilità in centro storico: entro fine estate partiranno anche tutte le altre novità, comprese le nuove fasce orarie per i varchi di piazza Roma e via Verdi, che non saranno più aperti di giorno.

I lavori per l’installazione della telecamera vengono “affidati ad Aem Cremona Spa in conseguenza del contratto di servizio stipulato con questa amministrazione! si legge nella determina comunale. L’importo comprende la fornitura e l’installazione di tutto l’impianto e le apparecchiature elettromeccaniche e di telecontrollo. “La spesa del canone di manutenzione sarà finanziata con successivo provvedimento e verrà calcolata dal momento di attivazione del varco stesso” si legge ancora nella nota.

LaBos

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...