Commenta

Il ministro Madia sarà a Cremona giovedì 8 ottobre

Dopo l’incontro saltato durante la festa dell’Unità, il Pd riprova a invitare il ministro della semplificazione e della pubblica amministrazione, Marianna Madia. L’appuntamento è per giovedì 8 ottobre alle 21 presso il teatro Monteverdi ed è aperto a tutta la cittadinanza. Il suo intervento è particolarmente atteso, soprattutto alla luce dello scenario di accorpamenti in programma nei comparti della sanità e della sicurezza, che hanno messo in agitazione forze politiche e sindacali.

A questo proposito il sindaco del Comune di Cremona intende convocare nei prossimi giorni un incontro con tutti i sindaci dei comuni del distretto del cremonese, per analizzare la situazione relativa a sanità, sicurezza, sviluppo, rispetto ai cambiamenti prospettati dal Governo e voluti dalla Regione, che coinvolgono altre Istituzioni del territorio.

“I prospettati accorpamenti di Istituzioni tra Cremona e Mantova richiedono l’avvio di un primo confronto tra i sindaci per condividere una forte preoccupazione in particolare riguardo al tema della sicurezza” evidenzia l’amministrazione -. Tale incontro sarà l’occasione per arrivare a scelte condivise rispetto ad azioni forti che potrebbero rendersi necessarie al fine di tutelare, valorizzare e promuovere il nostro territorio. Questo incontro si inserisce in una serie di attività di relazione e contatto con altre istituzioni, che in questi ambiti l’amministrazione intende portare avanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti