Ultim'ora
Commenta

Problema sicurezza in via San Camillo: furti, degrado e poca illuminazione

Problemi di sicurezza e di degrado per il quartiere 11, specialmente nelle zone al margine, ossia quelle lungo la via Mantova. In particolare è stato oggetto di segnalazioni sul sito Migliora Cremona, la situazione di via San Camillo, strada perpendicolare alla via Mantova e prospicente l’omonima clinica. Un cittadino ha infatti segnalato la presenza di “degrado, sporcizia e mancanza di illuminazione”. A tutto questo si aggiunge la presenza, soprattutto in ore notturne, “di persone poco raccomandabili che presso alcune abitazione confinanti con la strada hanno scavalcato recinzioni provocando danni ma soprattutto furti”.

Del resto nel quartiere le segnalazioni relative al problema sicurezza e furti sono frequenti e ripetute nel tempo. Così come non mancano le segnalazioni relative all’area del Cascinetto, specialmente in merito a schiamazzi e attività notturne presso il centro sociale.

Proprio su questi temi si sta preparando per venerdì un incontro dei coordinatori del Quartiere 11 con il vigile di quartiere, in modo da fare il punto della situazione, anche in vista di un vertice con il questore, che si svolgerà il 19 ottobre e che coinvolgerà tutti i quartieri cittadini.

LaBos

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti