Un commento

Provoca incidente sotto effetto
di droga, denunciata 19enne

Guidava sotto l'effetto di sostanze psicotrope e ha provocato un grosso incidente lungo la sp Rivoltana, all'altezza di Rivolta d'Adda. E' stata così denunciata una 19enne di Treviglio.

Guidava sotto l’effetto di sostanze psicotrope e ha provocato un grosso incidente lungo la sp Rivoltana, all’altezza di Rivolta d’Adda. E’ stata così denunciata una 19enne di Treviglio. Era poco prima dell’una di notte di domenica, quando tre auto sono entrate in rotta di collisione. Nell’incidente sono rimaste ferite due persone.

La dinamica del sinistro è stata ricostruita dai carabinieri di Crema attraverso la testimonianza dei protagonisti nonché dalla posizione di stallo dei mezzi. Si è trattato di un sorpasso azzardato da parte della conducente di una Alfa 145 che aveva invaso la corsia opposta di marcia tanto da schiantarsi frontalmente contro una Honda civic condotta da un 47 enne milanese. L’impatto è stato forte, tanto che i due conducenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 15 e 10 giorni dai sanitari dell’Ospedale di Lodi, intervenuti sul posto.

Nel sinistro è rimasto coinvolto anche un terzo veicolo, condotto da un 20 enne di Sergnano, che nonostante il tentativo di arrestare il mezzo in tempo, non trovando via di fuga dalla strada occultata dai due mezzi si è schiantato contro gli stessi riuscendo però a non ferirsi.

La conducente dell’Alfa 145, a seguito delle ferite riportate, è stata trasportata presso l’Ospedale di Lodi ove le è stato fatto anche l‘esame tossicologico. L’esito è risultato positivo sia per l’uso di alcool che di sostanze cannabinoidi. Da un’ispezione sul citato mezzo, tra l’altro, i militari hanno rinvenuto a un piccolo involucro contenente un grammo di marijuana (sequestrato). La giovane è stata pertanto deferita all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica a da sostanze psicotrope. Nei prossimi fine settimana verranno nuovamente intensificati i controlli nei pressi dei locali ove solitamente i giovani si ritrovano per contenere il fenomeno delle cd. stragi del sabato sera.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Ginocr

    Patente da stracciare…