Commenta

Cremonese - Padova 1-1
dopo un primo tempo
chiuso in vantaggio

AGGIORNAMENTO - Allo Zini la Cremonese va in vantaggio al 20' con Forte. Nel secondo tempo partita nervosa frammentata dai fischi arbitrali. Pareggio della squadra ospite al 16'. Il finale è 1-1.
Nella foto Sessa l'esultanza dopo il gol di Forte

CREMONESE – PADOVA: 1-1

Ci sono novità nella formazione grigiorossa, fuori Rosso per infortunio, esordisce in campionato Ludovico Gargiulo, affiancato a centrocampo da Perpetuini. Padova in campo con un 4-3-1-2 con l’ex Favalli a contrastare la discesa di Guglielmotti.
Al 7′ il Padova fa tremare il palo con Neto Pereira autore di un gran tiro al volo. Al 19′ anche la Cremo colpisce un palo con Forte, ma lo stesso Forte è lesto a recuperare il rimbalzo e ribadire a rete 1-0. Cremonese vicina al raddoppio nei minuti di recupero con Forte che si invola sulla sinistra, ma il suo tiro viene parato da Petkovic. Formiconi che ha seguito l’azione resta a terra per un problema muscolare; Pea è costretto al cambio e inserisce Nicolò Bianchi. Il primo tempo finisce 1-0 grazie ad una buona Cremonese attenta in difesa e concreta a centrocampo.

Secondo tempo – Al 16′ il Padova trova il pareggio con Altinier che di tacco beffa Ravaglia. Alla mezz’ora Parlato inserisce Petrilli per Neto Pereira, mentre Pea richiama Gargiulo e manda in campo Gambaretti. La partita si incattivisce e il gioco ne soffre diventando sempre più frammentato per i continui interventi arbitrali; Guglielmotti deve uscire per farsi medicare un taglio alla testa e rientra in campo con un vistoso turbante. Al 39′ Petrilli ha nei piedi la miglior occasione della partita ma Ravaglia devia in angolo, poco dopo è ancora il portierone grigiorosso a metterci le mani con una doppia parata su Altinier dopo che Petrilli aveva colpito anche il palo. Nel finale la Cremonese ha un’ultima occasione su punizione dai 25 metri, ci prova Brigenti ma il suo tiro è alto e finisce 1-1.

Le formazioni – Cremonese: Ravaglia, Zullo, Marconi, Guglielmotti, Russo, Crialese, Formiconi, Gargiulo, Brighenti, Perpetuini, Forte. A disp.: Galli, Brignani, Gambaretti, Eguelfi, Bianchi, Benedetti, Djiby, Magnaghi, Maiorino, Ciccone, Pacilli
All. Pea

Padova: Petkovic, Dionisi, Favalli, Bucolo, Niccolini, Diniz, Mazzocco, Corti, Altinier, Cunico, Neto Pereira. A disp.: Favaro, Dell’Andrea, Anastasio, Fabiano, Giandonato, Aperi, Ilari, Petrilli, Ramadani, Cucchiara, Bearzotti
All. Parlato

Arbitro Antonio Eros Lacagnina della sezione di Caltanissetta con gli assistenti Andrea Dessena di Ozieri e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

M.Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti