Commenta

Natale a Cremona:
finalmente in centro
arrivano le luminarie

Con l'inizio di dicembre arrivano finalmente anche le luminarie natalizie sotto il Torrazzo, con un certo ritardo rispetto agli anni scorsi.

Con l’inizio di dicembre arrivano finalmente anche le luminarie natalizie sotto il Torrazzo, con un certo ritardo rispetto agli anni scorsi. Solitamente, infatti, la città veniva illuminata già con l’inizio della Festa del Torrone. I lavori per l’installazione sono partiti proprio in queste ore e  ricalcheranno il solito percorso a cui già la città è abituata, toccando tutte le principali direttrici del centro. Il 3 di dicembre, invece, arriveranno anche i 5 alberi di Natale donati al Comune dal Rotary Club, che verranno posizionati uno in piazza Duomo e gli altri in corrispondenza dei musei cittadini. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbero essere illuminati con luci colorate anche i principali monumenti cittadini.

Intanto tra le iniziative promosse in occasione delle festività, scatta la sosta agevolata in piazza Marconi. Già da oggi e fino al 31 dicembre, dal lunedì al venerdì, tra le 18 e le 20, chi posteggia nel parcheggio sotterraneo sostando due ore ne pagherà solo una (1,70 euro). La promozione tariffaria promossa da Saba di concerto con il Comune, realizzata per la prima volta, è destinata a facilitare tutti coloro che vogliono raggiungere il centro e, dopo lo shopping, fermarsi per l’aperitivo. A questa iniziativa, nei prossimi giorni, ne seguiranno altre.

© Riproduzione riservata
Commenti