Commenta

Niente garage sotto
Galleria XXV aprile: Bocciato
definitivamente il progetto

Addio definitivo al parcheggio sotto la Galleria 25 Aprile. La Giunta ha bocciato qualche settimana fa il progetto di autosilo interrato destinato ai soli residenti, una quarantina di posti auto, sotto la Galleria.

Addio definitivo al parcheggio sotto la Galleria 25 Aprile. La Giunta ha bocciato qualche settimana fa il progetto di autosilo interrato destinato ai soli residenti, una quarantina di posti auto, sotto la Galleria. La proposta era arrivata dalla società immobiliare di Pizzighettone (la Getri) proprietaria della maggior parte dei negozi della galleria. Il progetto prevedeva il recupero degli ampi scantinati dell’immobile un tempo salotto di Cremona e una rampa di accesso nella zona d’angolo tra via Guarneri del Gesù e piazza Roma (più o meno dove adesso stazionano i tassisti). La bocciatura della Giunta è arrivata in quanto si intende incrementare la pedonalizzazione della zona senza dover introdurre altro traffico verso il nuovo autosilo, sia pur limitato ai residenti. In più vi sarebbero state grandi complicazioni dallo spostamento dei sottoservizi ed anche la Soprintendenza avrebbe avuto parecchie riserve sulla realizzazione.
Definitivamente tramontato anche il progetto di un autosilo nell’ex cinema Tognazzi la cui realizzazione era stata caldeggiata dalla proprietà dell’immobile ma la realizzazione risultava alquanto complicata dal punto di vista tecnico ed altamente costosa per cui gli eventuali box sarebbero stati assolutamente fuori mercato per la nostra città. Su questa ipotesi c’era stato anche il parere negativo del condominio tra via Cavour-via Gramsci-Verdi-Capitano del Popolo.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti