Commenta

Piazza Stradivari gremita
e presidiatissima per
i festeggiamenti di Capodanno

Una piazza stradivari gremita per brindare al nuovo anno: il Capodanno in piazza promosso dal Comune di Cremona ha riscontrato notevole successo, richiamando molte persone che, complice anche un clima non troppo rigido, hanno voluto festeggiare insieme. Importante anche la presenza delle forze dell’ordine: sparse per la piazza e le zone limitrofe molte le pattuglie di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale, in divisa ma anche in borghese.

capodanno-piazza-dentro

La serata si è svolta in un clima di grande festa mentre, a partire dalla 22, si è esibito il gruppo veronese The Magical Mistery Band, con un live concept interamente dedicato ai Beatles, spaziando un po’ in tutte le produzioni della rock band. A presentare la serata la giornalista di Cremona1 Federica Bandirali, che insieme al sindaco Gianluca Galimberti e all’assessore Barbara Manfredini ha fatto il count down di mezzanotte, per salutare insieme a tutta la città il nuovo anno.

Dopo mezzanotte la festa però non è finita: sul palco è salito il noto dj cremonese Giorgio G., per lasciare spazio alla musica e ai balli, a cui i cremonesi si sono volentieri lasciati andare dopo il brindisi.

Successo anche al Ponchielli per lo spettacolo del mentalista Francesco Tesei, che ha entusiasmato il pubblico. Anche nel teatro dopo lo spettacolo non è mancato il count down sul palco, seguito dal brindisi di mezzanotte.

Per qualcuno, non sono invece mancati gli eccessi: tre gli interventi del 118, durante la nottata, per soccorrere persone sentitesi male per i troppi alcolici, sia a Cremona che nel Cremasco.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti