Commenta

Salvatore Mannino
nominato direttore sanitario
dell'Asst di Cremona

Mannino

Mannino

Dopo le nomine degli scorsi giorni (Paola Mosa Direttore Socio Sanitario e Alessandra Bruschi Direttore Amministrativo) il direttore generale dell’Ospedale Camillo Rossi per il ruolo di direttore sanitario dell’ASST  ha scelto Salvatore Mannino, epidemiologo riconosciuto a livello nazionale  internazionale, dal 2013 direttore del Servizio di Epidemiologia e Registri della Popolazione dell’Asl di Cremona.

Classe 1959, laureato in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Igiene e Medicina preventiva, Mannino ha maturato una lunga esperienza all’estero (Seattle, Boston, Goteborg, Basilea, Karthoum) in qualità di epidemiologo-ricercatore. Al suo attivo ha, inoltre, incarichi manageriali nella sanità pubblica fra i quali si ricorda la Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di Palermo.

“Peculiarità della nuova ASST di Cremona – si legge in un comunicato – è l’integrazione fra servizi ospedalieri e servizi territoriali. Per questo le competenze epidemiologiche del dottor Mannino, la sua grande esperienza nella ricerca clinica e l’attività che ha svolto per l’ASL della provincia Cremona sono da ritenersi requisiti importanti per il ruolo di Direttore Sanitario. Non dimentichiamo che fra gli impegni fondanti dell’ASST c’è quello di costruire una rete di rapporti e relazioni fra specialisti ospedalieri, medici di medicina  generale e servizi territoriali con particolare attenzione alle malattie croniche”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti