Commenta

Raccolta differenziata: vertice
tra Comune e Linea Gestioni
per valutare le criticità

Lunedì incontro tra l’Amministrazione comunale e Linea Gestioni nel corso del quale, tra l’altro, saranno trattate anche le criticità sulla raccolta differenziata segnalate da alcuni cittadini in questi ultimi giorni. “L’Amministrazione, nella riunione in programma, intende innanzitutto fare il punto sulle attività svolte nei mesi scorsi, quando è stato attivato il servizio su tutta la città, analizzare i dati, le criticità, come è normale che ve ne siano nella fase iniziale, e pianificare le azioni per il 2016” evidenzia il Comune stesso in una nota.

“Saranno poste le basi per predisporre il piano economico finanziario e migliorare il servizio erogato – continua l’amministrazione -. Verrà inoltre chiesto al gestore di proporre soluzioni tese a rendere il servizio sempre più efficiente e ad attrezzarsi per procedere alle eventuali sanzioni. E’ confermato che nelle prossime settimane gli agenti ambientali presidieranno i quartieri e saranno intensificati i controlli per verificare che lo svolgimento della raccolta venga effettuato al meglio”.

L’Amministrazione comunale “ringrazia i tanti cittadini che negli ultimi quattro mesi, modificando abitudini consolidate, hanno correttamente separato i rifiuti, esposto nei giorni e negli orari indicati i contenitori, dimostrando un grande senso civico” conclude la nota. “E’ anche grazie a questi comportamenti virtuosi che, in dicembre, la percentuale della raccolta differenziata si è mantenuta sui livelli elevati conseguiti nei mesi precedenti”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti