Commenta

Web basket 2.0: mercoledì
13 presentazione
del progetto al Cobox

Mercoledì 13 gennaio 2016 il Cobox di Cremona ospiterà la conclusione del progetto di marketing sportivo ‘Web Basket 2.0’, condotto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona e la Vanoli Basket Cremona. Nell’occasione, saranno presentati i risultati delle analisi compiute dagli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale delle sede cremonese dell’ateneo sulla comunicazione digitale della Vanoli Basket Cremona in rapporto ad altre società di Lega Basket Serie A Beko e di alcune società di Serie A2 LNP.

Il progetto “Web Basket 2.0” fa parte del modulo accademico del corso di Marketing del professor. Roberto Nelli, svolto dai ragazzi della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Cremona, con la supervisione del professor Fabio Antoldi.
Dopo il primo incontro, tenuto in Università lo scorso 13 ottobre con Michele Mondoni, Marketing manager e responsabile eventi e comunicazione della Vanoli Basket Cremona per conto di Sapiens Lavoro Spa, gli studenti hanno analizzato come le società di pallacanestro di serie A comunicano sul web.

Gli studenti, suddivisi in 11 gruppi di lavoro, presenteranno il frutto delle loro analisi, descrivendo quali società mostrano le best practices della comunicazione digitale, esponendo le attività più innovative e suggerendo possibili azioni di marketing per rendere efficace la presenza dei team sulla rete. Al termine delle presentazioni, i docenti dell’Università dialogheranno con lo staff della Vanoli Basket Cremona per valutare possibili innovazioni nella gestione del marketing online della società sportiva cremonese.

© Riproduzione riservata
Commenti